News

NEXT MARITIME TECHNLOGIES DAY 2019

 

Nella giornata del 13 febbraio 2019, la Sultan ha partecipato al NEXT MARITIME TECHNLOGIES DAY tenutosi presso il Museo della Cantieristica di Monfalcone .

 

Ci è stato possibile partecipare a questo evento grazie a Mare FVG, del quale siamo soci. L’evento trattava temi di innovazione tecnologica nel settore navale e nautico. Noi personalmente abbiamo avuto il piacere di presentare la nostra azienda e l’ultima strumentazione da noi acquisita, il laser scanner 3D.

 

 

WCL SYSTEM (Water ControL System – Studio per utilizzo navale)

 

Sultan è Capofila di WCL SYSTEM (Water ControL System – Studio per utilizzo navale), progetto di ricerca e sviluppo nell’ambito delle Tecnologie Marittime, cofinanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale. Le attività del progetto rientrano in una delle priorità del Programma Operativo Regionale, Obiettivo «Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione» 2014-2020 ovvero l’Asse 1 – “Rafforzare la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l’innovazione”, Azione 1.3 – “Sostegno alle attività collaborative di R&S per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti e servizi”.

 

Il progetto WCL System, avviato il 25 ottobre 2018, è volto alla risoluzione delle problematiche collegate agli impianti di disinfezione e declorazione a bordo di costruzioni navali, quali gli elevati costi di gestione e la presenza, seppur nei limiti consentiti, di prodotti potenzialmente pericolosi per il consumo umano e per l’ambiente.

 

Attualmente, a bordo di grandi costruzioni navali, il processo di disinfezione prevede l’utilizzo di agenti chimici necessari a neutralizzare elementi dannosi per la vita umana, che tuttavia permangono in piccole quantità nell’acqua trattata e comportano un’elevata corrosione delle linee di piping. Inoltre, la rimozione di tali residui nell’acqua avviene mediante l’aggiunta di sodio metabisolfito, la cui manipolazione genera potenziali rischi per la sicurezza degli addetti.

 

Il progetto intende comparare le diverse soluzioni già esistenti in applicazioni civili/industriali, con lo scopo di sviluppare un impianto pilota virtuale ed un prototipo in scala ridotta che considerino gli aspetti distintivi legati al trattamento delle acque a bordo.

 

Obiettivi primari saranno:

 

 ·     - riduzione degli elementi chimici presenti nell’erogazione verso l’utenza, che consentano una maggiore qualità dell’acqua per il consumo umano;

 ·         - riduzione dei costi di manutenzione attraverso l’abbattimento del potenziale corrosivo nelle fasi di trattamento e stoccaggio.

 

DURATA DEL PROGETTO: 30 mesi

BUDGET: 742.873,95 €

IMPORTO FINANZIATO: 492.992,20 €

PARTNER: Sultan S.r.l (Capofila), Cimar S.r.l.

 

 

Confindustria Venezia Giulia premia i big dell'imprenditoria
Art. da "Il Piccolo" del 19/12/17
articolo Confindustria.pdf
Documento Adobe Acrobat 495.0 KB
Guida Metasalute
guida metasalute.pdf
Documento Adobe Acrobat 2.7 MB
I Sultan secondi in Italia nel baseball allievi
articolo - 23 settembre 2015.jpg
Formato JPG 878.1 KB
I Sultan Cervignano si giocano il tricolore allievi di baseball
articolo.jpg
Formato JPG 950.5 KB

TIGERS INAUGURAZIONE STAGIONE 2015

L'associazione sportiva dilettantistica Sultan Cervignano baseball asd "Tigers" annuncia la stagione 2015.

Dopo la presentazione delle squadre, si terrà l'incontro tra i Tigers ed i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari, iscritti alla serie A 2015.

articolo apertura stagione 2015.jpg
Formato JPG 281.5 KB

TORNEO INTERSCUOLE DI BASEBALL CLASSI SECONDE:   8 maggio 2015

TORNEO SULTAN SUMMER EMOTIONS: 21-24 agosto 2014

Torneo Sultan Summer Emotions

 

Sul campo di baseball di Cervignano del Friuli dal 21 al 24 agosto si terrà il torneo riservato a ragazzi e allievi intitolato "SULTAN SUMMER EMOTIONS 2014".

Particolare rilevanza riveste l'evento, tanto per il significato agonistico/ludico quanto per la vicinanza sportiva alla solidarietà. Difatti quest'anno la società Cervignano baseball ha deciso di collaborare con l' Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica sezione Friuli Venezia Giulia, il quale il ricavato delle attività proposte durante il torneo verranno devolute in beneficienza per la causa dell'Associazione.

Il giorno 24 agosto alle ore 17.30, giornata conclusiva del torneo, avranno luogo le premiazioni finali.

 

www.cervignanobaseball.it

 Marzo 2012 - Marzo 2013

Cruise Shipping Miami

 

"Crociere, il "sistema Fvg" alla fiera di Miami."

Sultan srl farà parte delle undici piccole e medie imprese presenti alCruise Shipping di Miami

 Agosto 2011

"Arrivano 54,4 milioni per i progetti hi-tech."

Sono 317 le aziende imprese ai finanziamenti sulla ricerca, tra cui anche Sultan srl.

 

Ricerca e innovazione - imprese premiate
Documento Adobe Acrobat 504.5 KB

 Natale 2010 - Natale 2011

Sultan ha donato i fondi destinati ai regali natalizi ad "ANMIL", associazione che si occupa dell'assistenza agli invalidi e mutilati sul lavoro.