Marten Gasparini

Marten Gasparini
Marten Gasparini

MARTEN GASPARINI, IL GIOVANE CERVIGNANESE CRESCIUTO NEI "SULTAN TIGERS CERVIGNANO BASEBALL", HA FIRMATO CON LA SQUADRA DEI "KANSAS CITY ROYALS". (Luglio 2013)

 

Marten Gasparini, 16 anni, la giovane promessa del baseball friulano, è entrato ufficialmente a far parte dei Royals di Kansas City, una delle squadre professionistiche della Major League Baseball, il massimo campionato americano.

Davanti ai compagni di squadra, alle autorità e ai numerosi cittadini, Marten, interbase, 182 cm di altezza per 80 Kg di peso, cresciuto nei Sultan Tigers Cervignano Baseball, al termine di una cerimonia organizzata sul campo di baseball di piazzale Lancieri d'Aosta, ha firmato il contratto.

Una favola che diventa realtà, la sua. Nonostante la giovanissima età, il sedicenne, che abita a Ruda con la sua famiglia, è considerato uno dei migliori prospetti mondiali nel baseball.

 

«Spero che la mia esperienza sia di esempio per altri ragazzi. Il mio consiglio, per chi vuole fare strada nel baseball, è di avere sempre le idee chiare. Non bisogna mai mollare. Il segreto è dedicarsi anima e corpo a questo sport».