Ricerca e sviluppo

Una delle aree maggiormente sviluppate da Sultan è quella relativa alla ricerca e sviluppo. Studio di materiali innovativi e ricerca di soluzioni tecnologicamente all'avanguardia sono gli obiettivi che Sultan persegue, anche grazie alla collaborazione con:

Catas Spa

CATAS Spa è il più grande istituto italiano ed europeo nella certificazione, ricerca e prove nel settore legno-arredo, ma anche un polo di eccellenza per la ricerca e l’analisi nel settore agro-alimentare, industriale e ambientale.

Sapienza - Università di Roma


UNIVERSITÀ “LA SAPIENZA” DI ROMA - Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale.

CNR – INSEAN

CNR–INSEAN, istituto di Ricerca nel settore dell'ingegneria navale e marittima nell'ambito del Consiglio Nazionale delle Ricerche - Dipartimento Energia e Trasporti.

Trasporti Italia 2020

Sultan ha aderito al CLUSTER TECNOLOGICO NAZIONALE "TRASPORTI ITALIA 2020", che si pone l’obiettivo di creare il collegamento tra le filiere modali di sviluppo dei mezzi e sistemi per la mobilità su gomma, su rotaia, su vie d’acqua e dell’intermodalità, al fine di generare, per la Ricerca e Innovazione in questi Settori,delle linee guida orientate ad approcci di Sistema e mirate al recupero della competitività del “Made in Italy”.