Tecniche di falegnameria

Anno: 2012

tecniche di falegnameria

Sultan, in collaborazione con ENFAP FVG, ha effettuato un corso di formazione per l’acquisizione di competenze specifiche relative ad interventi di falegnameria, per l’adattamento e la posa in opera di semilavorati, manufatti e per refitting delle aree di arredamento coinvolte in occasione degli interventi di impiantistica elettrica nel settore della cantieristica navale. Questo corso è uno degli appuntamenti che, insieme ad altri in fase di sviluppo, permette ai dipendenti una polivalenza nel campo della carpenteria navale.

Corso per lavoratori esposti al rischio di caduta dall’alto

Anno: 2012

lavori in quota

Conoscenza disposizioni legislative che regolano la gestione dei rischi presso l’azienda, con particolare attenzione alla valutazione del pericolo dato dall’altezza.

Principali strumenti di protezione del lavoratore contro le cadute, descrizione dei metodi di posizionamento e gestione delle procedure che permettano un corretto approccio al lavoro in quota.

Elementi di saldocarpenteria e rafforzamento della cultura della sicurezza per manutentori meccanici

Anno: 2013

saldatura

Formazione su operazioni di saldatura e taglio e protezione da fumi, polveri, gas e vapori. Anche questo incontro formativo, in collaborazione con ENFAP FVG, è mirato alla crescita delle competenze dei dipendenti nel campo della carpenteria navale.

Inglese tecnico

Anno: 2013

La gestione delle commesse estere, in collaborazione con ENFAP FVG.

Preposti

Anno: 2014

Formazione particolare ed aggiuntiva.

Marketing

Anno: 2014

Piano formativo per il miglioramento della competitività.

Adempimenti alla formazione obbligatoria

(secondo il D.Lgs. n.81/2008 “Testo Unico” sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro ed il nuovo accordo Stato-Regioni 21/12/2011)

Primo soccorso, antincendio, carrellisti, RSPP Aziendale, RLS

Gestione della qualità secondo normativa ISO 9001:2008

Corsi di aggiornamento sulla contabilità e gestione aziendale